Italiano Tedesco Inglese Francese Niederländisch
Non collegato   ( Accedi )

 

CG

Termini & Condizioni


§ 1 Campo di applicazione, definizioni
Le seguenti Condizioni generali di contratto (CGC) si applicano all'utilizzo del negozio online di Quaiser Eventservice, Grevesmühlener Str. 12, 23936 Upahl, del proprietario Jason Quaiser (di seguito denominato "Fornitore") per l'acquisto di biglietti d'ingresso (di seguito denominati "Biglietti"), altri servizi e prodotti, a condizione che siano prenotati o acquistati tramite il negozio online sotto www.human-bodies.eu.
Quaiser Eventservice non riconosce alcun termine e condizione del cliente che si discosti dalle presenti CGC.

§ 2 Conclusione del contratto
(1) I prodotti e i servizi presentati nel negozio di biglietti online non sono vincolanti e non costituiscono un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito all'ordine. L'offerta di concludere un contratto da parte del cliente viene effettuata facendo clic sul pulsante "acquista con obbligo di pagamento" nel processo di ordinazione online.
(2) Il contratto è concluso con la presentazione della dichiarazione di accettazione da parte del fornitore, che viene inviata con un'e-mail separata (conferma d'ordine, conferma di prenotazione o conferma di prenotazione).
(3) Il contratto è concluso in tedesco.

§ 3 Regole della casa
Acquistando i biglietti, il cliente riconosce le regole della casa del fornitore come vincolanti.

§ 4 Prezzi
(1) Tutti i prezzi indicati sul sito web del fornitore sono, salvo espressa indicazione contraria, comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge; i biglietti sono esenti da IVA ai sensi del § 4 n. 20 UStG. Eventuali costi di gestione, spedizione e imballaggio non sono inclusi in questi prezzi e saranno indicati separatamente se sostenuti. Salvo errori di prezzo.

§ 5 Pagamento
(1) I pagamenti possono essere effettuati solo con carta di credito (Visa e MasterCard) o PayPal.
(2) Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.
(3) Fino al completo pagamento, i biglietti e gli altri servizi rimangono di proprietà del fornitore.
(4) Se un pagamento viene addebitato, il fornitore ha il diritto alla restituzione immediata dei biglietti ordinati o ha il diritto di recedere dal contratto e di bloccare i biglietti o il codice a barre o il codice QR inviato. Il cliente deve risarcire il fornitore per eventuali danni derivanti dal chargeback.

§ 6 Consegna dei biglietti
(1) I biglietti vengono consegnati esclusivamente utilizzando la "procedura Print@Home". Subito dopo la conclusione del contratto di acquisto, i biglietti, che sono dotati di codice a barre o codice QR, vengono inviati via e-mail come allegato PDF e devono essere stampati dal cliente stesso o salvati sullo smartphone. I buoni possono essere ordinati sia nella procedura Print@Home che per posta.
(2) La spedizione avviene a rischio e pericolo del cliente all'indirizzo e-mail specificato.
(3) Se il cliente non riceve l'e-mail con il biglietto entro 24 ore dalla prenotazione, è tenuto a informarne immediatamente il fornitore. Lo stesso vale se si riceve un file PDF difettoso o biglietti difettosi. I biglietti devono essere controllati per quanto riguarda il numero, i prezzi, la data, l'ora, l'evento e il luogo. In caso contrario, sono esclusi reclami per perdita di biglietti o altri reclami.
(4) Il fornitore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di evidenti errori di prezzo, nonché in caso di impossibilità e in caso di forza maggiore. In questo caso, il fornitore informerà, per quanto possibile, immediatamente il cliente, a condizione che il cliente abbia fornito un indirizzo e-mail valido al momento dell'ordine e rimborserà immediatamente il cliente per i servizi già forniti da lui.

§ 7 Print@Home-Biglietto
(1) I biglietti che possono essere stampati dal cliente stesso o salvati sullo smartphone nella procedura Print@Home diventano validi solo dopo il pagamento completo.
(2) È vietato stampare più volte un biglietto Print@Home o riprodurlo in altro modo allo scopo di abusare del biglietto.
(3) L'uso improprio comporterà la perdita del diritto di entrare senza indennizzo e il biglietto perderà la sua validità.
(4) Il codice a barre monouso o il codice QR sul biglietto saranno convalidati elettronicamente dal fornitore al momento del controllo di ammissione tramite scanner di codici a barre. È escluso l'utilizzo multiplo mediante duplicazione del codice.
(5) Il fornitore si riserva il diritto di negare l'accesso ai proprietari di copie di codici a barre o ai titolari di biglietti duplicati non autorizzati. Inoltre, il fornitore si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni e di presentare accuse penali.
(6) Il cliente è tenuto a conservare il biglietto online come contanti o biglietti convenzionali in un luogo sicuro e a proteggerlo da un uso improprio. In caso di smarrimento e/o uso improprio del biglietto, il fornitore non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna sostituzione.
(7) La rivendita commerciale a terzi è espressamente vietata.
(8) Il cliente verifica sotto la propria responsabilità se soddisfa i requisiti personali per gli sconti offerti. Il prerequisito per richiedere lo sconto deve essere soddisfatto il giorno della visita al museo. Il cliente deve dimostrare l'autorizzazione presentando un documento d'identità con foto al controllo di ammissione. In caso contrario, la differenza rispetto al prezzo intero del biglietto deve essere pagata alle biglietterie del museo prima dell'ammissione.
(9) Quando si acquistano biglietti con una nota di validità, i biglietti sono validi per il giorno/periodo specificato al momento dell'ordine.
(10) L'ammissione è vincolata agli orari di apertura correnti del fornitore o alle date indicate sui biglietti. Gli orari di apertura sono determinati dal fornitore.
(11) Il biglietto d'ingresso perde la sua validità quando lascia la sede e non è trasferibile ad altre persone dopo aver partecipato all'evento.
(12) Il prestatore ha il diritto di rifiutare l'ingresso in caso di sovraffollamento o per altri motivi di sicurezza o di interrompere anticipatamente la visita. In caso di forza maggiore, nessun rimborso sarà effettuato.

§ 8 Funzionamento del negozio online
Il fornitore non garantisce che il funzionamento del sito web (negozio online) non sia disturbato da interruzioni o errori. Il fornitore si sforzerà, per quanto tecnicamente possibile secondo standard ragionevoli, di mantenere il funzionamento del sito web privo di errori e interruzioni. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per la presenza di virus o altri agenti di disturbo.

§ 9 Diritto di recesso e restituzione
(1) Per quanto riguarda la vendita di biglietti con una data di validità fissa, il cliente non ha alcun diritto di recesso o restituzione, in quanto le norme sulla vendita a distanza non si applicano ai contratti per la fornitura di servizi nell'ambito di eventi ricreativi programmati. Ogni ordine di tali biglietti è quindi vincolante immediatamente dopo la conferma da parte del fornitore e obbliga ad accettare e pagare l'ordine.
(2) Per i biglietti senza una data di validità fissa, i consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. I dettagli derivano dalla politica di cancellazione separata.

§ 10 Disposizioni finali
(1) I contratti tra il fornitore e il cliente sono disciplinati dal diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
(2) Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie è Wismar.
(3) Le restanti parti del contratto rimangono vincolanti anche se singoli punti sono giuridicamente nulli. I punti non validi saranno sostituiti dalle eventuali disposizioni di legge. Tuttavia, se ciò costituisce un disagio irragionevole per una delle parti contraenti, il contratto decade nel suo complesso.
Nota: la Commissione europea offre la possibilità di risoluzione delle controversie online su una piattaforma online gestita da essa. Questa piattaforma può essere raggiunta tramite il link esterno http://ec.europa.eu/consumers/odr/.


Non siamo né disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.


Stand 27.10.2022